Nella zona residenziale di Aquilinia, e più nello specifico sul versante rivolto a sud-ovest, proponiamo un immobile edificato negli anni ’60 che si sviluppa su due piani fuori terra.
L’appartamento, situato al primo piano, è raggiungibile tramite una scala esterna che, attraverso una terrazza che si estende per tutta la lunghezza della zona giorno, da accesso all’immobile da un varco centrale.
Internamente i vani si dispongono simmetricamente rispetto al corridoio centrale, secondo la tipica progettazione dell’epoca. Sul fronte troviamo un’ampia sala da pranzo con un cucinino e un salotto, procedendo si sviluppano le due camere da letto e il bagno, centrale rispetto alla zona notte. Da questo si accede al sottotetto (uso soffitta).
Il piano terra, attualmente adibito a cantina, presenta delle comode altezze e finestre su ogni lato. Queste caratteristiche e l’attuale normativa permettono la trasformazione della cantina in un secondo appartamento, rendendo di fatto possibile la realizzazione di una casa bifamiliare con accessi indipendenti.
Il terreno di pertinenza dell’immobile ha una superficie di circa 380 mq e ad oggi si presenta diviso in due zone verdi e una zona di parcheggio. La caldaia è stata recentemente sostituita.
La proprietà si trova in seconda fila rispetto alla strada di maggiore viabilità, posizione che la rende silenziosa e più apprezzabile. La strada di ingresso è asfaltata e abbastanza comoda per ogni tipo di mezzo.