Posizionato tra il Tribunale e Viale XX Settembre, con vista sulla Sinagoga, proponiamo un appartamento quadrilocale da ristrutturare in palazzo d’epoca senza ascensore.
Lo stabile, di fine 1800, è stato recentemente oggetto di rifacimento del tetto e delle facciate che spiccano per bellezza e particolarità in quel tratto della via.
L’imponente scala in pietra con affaccio sul cortile retrostante, porta all’appartamento situato al 4° piano.
L’ingresso si apre sul corridoio su cui si affacciano immediatamente la cucina abitabile e l’ampia zona giorno divisa in due vani comunicanti affacciati su Via San Francesco. Proseguendo troviamo due bagni e due ulteriori ampie stanze affacciate sul silenzioso cortile e con vista sui tetti dell’isolato. La superficie totale calpestabile è di 140 mq, l’altezza interna è di 3,30 m.
L’appartamento è stato rinnovato solo per quanto riguarda i serramenti esterni (sostituiti nel 2019), per il rifacimento dell’impianto idrico, termico e gas (progetti risalenti al 1998).
Le restanti finiture, disposizione, pavimenti in legno intarsiato e masegno, serramenti interni in legno naturale ed elementi di arredo quali le due stufe in maiolica, sono originali dell’epoca della costruzione e sono stati oggetto di una minuziosa manutenzione.
La posizione e la possibilità di una ristrutturazione mantenendo gli elementi originali, rendono questo immobile molto appetibile per diversi tipi di utilizzo.
La proprietà è completata da una soffitta di circa 10 mq.
Spese condominiali: 60€/mese circa
Descrizione:
Ingresso, a sinistra la cucina con doppio accesso, a destra zona giorno con stufa in maiolica verde e una camera da letto con affaccio su Via San Francesco. Proseguendo sul corridoio troviamo a sinistra i due bagni e le ulteriori due camere di cui una con due lati finestrati e stufa in maiolica color cioccolato.