Con accesso dalla Scala G.G. Winkelmann che collega Via Capitolina al Castello di San Giusto e ai percorsi storici della città medievale, proponiamo in vendita un appartamento al piano alto di uno stabile di inizio secolo (1907) senza ascensore e con facciate recentemente restaurate.
L’appartamento (52 mq catastali), completamente ristrutturato, si presenta pari ad un primo ingresso: l’accesso da una comoda scala condominiale ci porta subito alla zona giorno caratterizzata da un angolo cottura con isola, zona pranzo e salotto. Già da questa stanza possiamo godere della vista aperta sui giardini del convento San Francescano e sui tetti della città, spettacolo che fa da protagonista da ogni affaccio. Un piccolo disimpegno ci porta alla zona notte con camera da letto matrimoniale, cabina armadio e bagno completo finestrato con doccia.
La ristrutturazione fatta ha visto il rifacimento e il rinforzo del pavimento, la sostituzione degli impianti, il montaggio del climatizzatore e di una nuova caldaia, l’installazione di nuovi serramenti (doppio vetro, PVC, scuretto in alluminio e zanzariere), una scelta accurata delle eleganti finiture oltre che di mobilio fisso di alto livello. L’intera opera è documentabile ed è corredata da tutte le certificazioni necessarie.
L’immobile è completato da un grazioso giardino condominiale soleggiato e ben curato, accessibile dal primo piano.
Le spese condominiali sono di circa 700 €/anno.
Classe Enegetica: D