Con affaccio sul rione di San Giusto e particolare vista aperta sulla città, proponiamo in vendita un appartamento di ampia metratura sito al settimo e ultimo piano di uno stabile edificato all’inizio degli anni ’60.
L’accesso al condominio, situato a due passi dal centro città, avviene attraverso uno spazioso porticato che conduce all’elegante atrio rivestito in marmo e dotato di due ascensori.
Giunti all’ultimo piano, entriamo nell’appartamento che si compone di atrio centrale, zona giorno con cucina abitabile con balcone (veranda), tinello e sala da pranzo collegata al salone doppio. Da qui delle ampie porte finestra conducono alla terrazza di oltre 25 mq esposta a SUD e con vista aperta.
La zona notte, discretamente divisa dal resto dell’appartamento, si sviluppa nell’altra ala dell’immobile ed è composta da due ampie camere con balconicino, due bagni completi e due ripostigli di cui uno con vano scarpiera integrato. All’ingresso troviamo un’ulteriore stanza, da adibire eventualmente ad uso studio.
Le finiture interne, particolamente ricercate ed eleganti, si trovano in perfetto stato di manutenzione e sono quelle originali dell’epoca di costruizione. Il pavimento in legno è impreziosito da intarsi in diverse colorazioni. Il salone doppio è incorniciato da delle librerie a tutta altezza in cui si inserisce perfettamente un caminetto in marmo grigio.
L’appartamento necessita di una ristrutturazione che permetta di mantenere intatte le particolarità dello stesso, unendole alla praticità di un’abitazione moderna.
La proprietà è completata da un comodo vano cantina con accesso indipendente dal cortile e da un posto macchina al piano seminterrato.
Certificazione Energetica: G.
Spese condominiali: 2500 €/anno comprensive di riscaldamento.