Nella parte più alta e soleggiata del colle di Santa Barbara, a due passi dal confine sloveno e in una via laterale di scarso passaggio, proponiamo in vendita una casa accostata disposta su due livelli fuori terra e sottotetto.
La costruzione attuale, nata dall’ ampliamento di un corpo precedente è datata 1964 e presenta una sagoma quadrata regolare. L’ingresso è valorizzato da un’ampia terrazza coperta con pavimentazione in marmo effetto palladiana, tipico dell’epoca della costruzione della casa e di nuovo in voga ai giorni nostri. Il corridoio centrale fa da spartiacque tra la zona giorno composta da una cucina semi-abitabile, il soggiorno e il bagno finestrato con doccia sul lato esterno e le due camere matrimoniali e studio, con affaccio sul giardino sull’altro lato.
Il piano seminterrato presenta dei comodi vani cantina ad uso taverna, una lavanderia e la centrale termica a metano. L’accesso a questo piano è esterno, e avviene tramite un piazzaletto asfaltato perfetto per l’organizzazione di una zona barbeque.
Le finiture interne sono datate ma in buone condizioni generali. I serramenti sono stati sostituiti e si può notare facilmente come l’immobile sia stato oggetto di una manutenzione continua.
L’edificio in ogni caso necessita di una ristrutturazione parziale che vada a migliorarne la prestazione energetica, a rendere più moderna la distribuzione degli spazi nella zona giorno e a definire un nuovo stile.
La zona esterna si sviluppa su circa 600 mq di superficie disposti su due livelli e circonda la casa sui tre lati liberi. L’accesso pedonale da strada è incorniciato da un’alta siepe che garantisce la privacy del giardino, ricco di cespugli e piacevolmente movimentato da pergolate di glicine, viti ed edera e da un pozzo.
La proprietà è completata da un garage in muratura di circa 20 mq di superficie e da un posto macchina scoperto.
Certificazione energetica in fase di rilascio.
Si vendono separatamente oltre 1.660 mq di terreno edificabile frazionabile in più lotti.