In una via pedonale a due passi da ogni servizio e comodità, proponiamo un appartamento quadrilocale all’ultimo piano con vista aperta sui tetti e sulla piazza di Largo Barriera Vecchia.
Il palazzo d’epoca, costruito nel 1840, è stato recentemente oggetto di rifacimento delle facciate e del tetto e di installazione dell’ascensore. Le sue ottime condizioni esterne, la sua particolare architettura e la sua forma ad angolo, lo rendono uno dei migliori palazzi caratteristici della città eretti nel periodo austroungarico.
L’appartamento è situato al quarto piano e l’ente dispone dell’uso dell’ascensore. La superficie totale di 120 mq calpestabili si divide nel seguente modo: sul lato cieco si sviluppano il bagno completo con vasca e il corridoio di accesso alle due camerette comunicanti e alla camera matrimoniale. L’appartamento è stato rinnovato negli ultimi 4 anni nelle finiture e a livello impiantistico. Sono state mantenute delle peculiarità tipiche dei palazzi d’epoca come i varchi di passaggio da una stanza all’altra, le ampie metrature dei vani, i dettagli in pietra e mattone della struttura e il pavimento originale dell’immobile – laccato in grigio perla – che in questa zona della casa crea un’atmosfera intima ricca di storia.
Il corridoio prosegue accompagnandoci nella cucina, arredata finemente con un mobilio lineare che ne esalta la funzionalità. Di seguito troviamo la zona pranzo da cui giungiamo al soggiorno e al salotto. Questa zona della casa è particolarmente luminosa grazie al doppio affaccio su Via Foschiatti e Via della Fonderia e alle sue 6 finestre con vista aperta. Anche i serramenti esterni sono stati sostituiti recentemente.
L’appartamento è termoautonomo e climatizzato. La proprietà è completata da un’ampia quota di soffitta al piano sottotetto.
Spese condominiali: 100€/mese
Classe energetica: E